Condizioni di vendita


Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto dei prodotti commercializzati da ATO s.r.l., effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.letteredilegno.com di proprietà di ATO s.r.l. – P.IVA 11443540155, con sede in Cesano Boscone, Via Buonarroti n. 3 – Tel. 024500034 – Fax 024500061.

Lettere di Legno è una ideazione di ATO s.r.l., tutelata dalle leggi in materia di copyright.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 185/99, dal DLgs 9/4/2003 n. 70 e ss.mm.ii. e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs n. 196/2003 e ss.mm.ii.

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza; sono escluse pertanto le persone giuridiche e le persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione.


Conclusione del contratto

A prescindere dalle modalità di pagamento, il contratto tra ATO s.r.l. ed il Cliente si intende concluso solo al momento dell’accettazione dell'ordine da parte di ATO s.r.l. L’accettazione dell’ordine si intende intervenuta solo ove venga comunicata la presa in carico dell’ordine stesso tramite email inviata all’indirizzo fornito dal Cliente all’atto della registrazione ed effettuato il pagamento da parte del Cliente, questo sia andato a buon fine, con rilascio da parte di Paypal dello scontrino virtuale attestante l'esito positivo dell'operazione ovvero, in caso di bonifico bancario, con comunicazione dell’’Istituto di credito di avvenuto accredito dell’importo. In difetto, il contratto non potrà dirsi perfezionato.

Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara di essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con ATO s.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ATO s.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.


Impegni del Cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate ed accettate online dai Clienti visitatori del sito www.letteredilegno.com prima della conferma degli acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.


Modalità d'acquisto

  • www.letteredilegno.com è un sito telematico che offre l’opportunità di acquistare prodotti in MDF o multistrato fenolico, in diversi formati e con possibilità di personalizzazione.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti sul sito nelle relative schede tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, in cui saranno indicate anche le spese di trasporto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.
  • Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo dal medesimo indicato all’atto della registrazione, contenente la presa in carico dell’ordine, la data e l'importo complessivo.
  • ATO s.r.l. è anche in grado di fornire prodotti su misura. In tal caso il Cliente potrà richiedere un preventivo tramite la pagina “Mandaci un tuo file” indicando le proprie esigenze. Sarà cura di ATO s.r.l. evadere la richiesta nel più breve tempo possibile. Il preventivo formulato da ATO s.r.l. avrà validità per giorni 10, dopodiché, in mancanza di accettazione da effettuarsi tramite pagamento del prezzo, la proposta di vendita decadrà automaticamente ed ATO s.r.l. non sarà più tenuta ad evadere l’ordine.


Gestione dell'ordine

  • L’ordinazione sarà eseguita direttamente da ATO s.r.l.
  • Per qualsiasi informazione concernente l’ordine, il Servizio Clienti è contattabile tramite la seguente email info@letteredilegno.com.
  • Cliccando sul bottone ‘Procedi al checkout’, il Cliente riceverà entro pochi minuti una conferma di presa in carico dell’ordine via email contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data presumibile di consegna ed all'indirizzo del mittente e del destinatario.
  • Tale messaggio è una risposta automatica che viene inviata nel momento in cui la gestione dell'ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito o nella procedura di PayPal ovvero deve attendersi l’effettuazione da parte del Cliente del bonifico bancario. L’ordine si intende accettato da ATO s.r.l. ed il contratto perfezionato solo a seguito di pagamento da parte del Cliente, che interviene solo nel momento in cui PayPal rilascerà lo scontrino virtuale attestante l'esito positivo dell'operazione o, nel caso di bonifico bancario, solo a seguito di comunicazione da parte della banca di accredito dell’importo previsto sul conto corrente indicato da ATO s.r.l. al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nel caso in cui, per qualunque ragione, tale scontrino automatico non dovesse venire rilasciato o l’importo non risultasse accreditato, l’ordine si intenderà non accettato e non verrà processato.


Pagamenti

Tutti i prezzi si intendono IVA italiana inclusa e sono indicati in valuta euro.
Il pagamento degli articoli acquistati dovrà essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di PayPal oppure tramite bonifico bancario.
  • Pagamento con conti Paypal e carte di credito
    Paypal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini. La transazione avviene online mediante il sistema sicuro di PayPal. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) con garanzia della sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
  • Pagamento con bonifico bancario
    Il bonifico bancario deve essere effettuato sul conto corrente intestato a ATO S.r.l. (IBAN IT 60 Z 03069 09524 100000010884). In questo caso è necessario indicare nella causale del bonifico il numero d’ordine. L’elaborazione dell’ordine avverrà solo a seguito di effettivo accredito dell’importo.
  • Non è previsto pagamento in contrassegno.

Consegna prodotti

Gli articoli acquistati saranno spediti all'indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’acquisto indicativamente in 6 giorni lavorativi dalla elaborazione dell’ordine a seguito del pagamento da parte del Cliente, salvo indisponibilità del prodotto o forza maggiore. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e il documento di fattura. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi e la spedizione è seguibile tramite il numero di ricerca fornito dal corriere, reperibile nell’area “My account”. Si invita pertanto il Cliente a organizzarsi per il ricevimento della merce.

Prima del ritiro del prodotto il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.


Garanzia prodotti difettosi

  • I prodotti acquistati tramite il sito www.letteredilegno.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2/2/2002 n. 24 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
  • Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e trattato con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella documentazione per la manutenzione consultabile sul sito www.letteredilegno.com.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, ancorchè il destinatario sia differente, essendo riservata ai Clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale difettosità dei prodotti dovrà essere segnalata entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal Cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
  • Non costituisce difetto l’errata indicazione della misura del prodotto o della personalizzazione ove le stesse corrispondano all’indicazione fornita nel momento dell’inoltro dell’ordine.
  • Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo originale e dell'eventuale documentazione accompagnatoria. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce a ATO s.r.l. la sostituzione del prodotto stesso.
  • Le rispedizioni vanno effettuate seguendo con attenzione le indicazioni presenti sul sito www.letteredilegno.com alla voce “Come effettuare il reso”:
    - il Cliente è tenuto ad inviare una email all’indirizzo resi@letteredilegno.com indicando il numero d’ordine di cui vuole effettuare il reso per la sostituzione;

    - è tenuto a preparare il pacco utilizzando la stessa scatola in cui hai ricevuto la merce, e ad attaccare l’etichetta con l’indirizzo di ATO s.r.l., in modo da coprire le informazioni della prima spedizione;

    - deve poi prenotare il ritiro del reso contattando il corriere che ha consegnato il pacco entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto;

    - il Cliente riceverà una email di conferma entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al magazzino di ATO s.r.l..
  • ATO s.r.l. si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità del prodotto e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.


Diritto di recesso

  • Gli acquisti effettuati sul sito www.letteredilegno.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In forza di tale disposizione normativa si rende noto al Cliente della facoltà, esercitabile entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna del bene, di esercitare il diritto di recesso e dunque di rendere il bene.
  • Attenzione: la resa verrà accettata purché l’articolo risulti in perfette condizioni, non utilizzato e nel suo imballo originale, completo dell’eventuale documentazione accompagnatoria.
  • La resa comporterà la rifusione del prezzo corrisposto, al netto di eventuali spese di transazione economica intervenute all’atto dell’acquisto e di spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 7 giorni dal ricevimento dell’articolo da parte di ATO s.r.l.
  • Le rispedizioni vanno effettuate seguendo con attenzione le indicazioni presenti sul sito www.letteredilegno.com alla voce “Come effettuare il reso” e descritte anche al punto che precede.
Attenzione:
non è possibile esercitare il diritto di recesso ove il Cliente abbia richiesto ad ATO s.r.l. il confezionamento di beni su misura e/o personalizzati.



Controversie, giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

E’ anche possibile adire organi di composizione extragiudiziale alternativi che operano anche per via telematica, ove inseriti nella Rete europea di composizione extragiudiziale delle controversie.


Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo ATO s.r.l. potrà essere contattata tramite la seguente email info@letteredilegno.com


Confidenzialità e Tutela dei dati personali

Attestato di riservatezza dei dati contenuti nel link “Dichiarazione privacy”.

Nell'esecuzione del presente contratto ATO s.r.l. si impegna affinché sia garantita la riservatezza dei dati personali immessi e che essi siano utilizzati al solo scopo di procedere alla esecuzione di un ordine, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di Privacy DLgs 196/2003. In nessun caso le informazioni personali relative ai clienti saranno divulgate a terzi.

I dati personali relativi alla transazione saranno memorizzati sul server ma solo fino all’accredito della somma corrispondente e poi cancellati nei termini di legge.


Modifiche/Aggiornamenti

Per modificare i dati personali collegarsi ed accedere alla modifica dopo aver effettuato la fase di riconoscimento.

A PARTIRE DA: 14,50 €
A PARTIRE DA: 9,00 €
A PARTIRE DA: 5,50 €
A PARTIRE DA: 3,90 €