Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto dei prodotti commercializzati da ATO s.r.l., effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.letteredilegno.com di proprietà di ATO s.r.l. – P.IVA 11443540155, con sede in Cesano Boscone, Via Buonarroti n. 3 – Tel. 024500034 – Fax 024500061.
Lettere di Legno è una ideazione di ATO s.r.l., tutelata dalle leggi in materia di copyright.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 185/99, dal DLgs 9/4/2003 n. 70 e ss.mm.ii. e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs n. 196/2003 e ss.mm.ii.
Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza; sono escluse pertanto le persone giuridiche e le persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione.
Conclusione del contratto
A prescindere dalle modalità di pagamento, il contratto tra ATO s.r.l. ed il Cliente si intende concluso solo al momento dell’accettazione dell'ordine da parte di ATO s.r.l. L’accettazione dell’ordine si intende intervenuta solo ove venga comunicata la presa in carico dell’ordine stesso tramite email inviata all’indirizzo fornito dal Cliente all’atto della registrazione ed effettuato il pagamento da parte del Cliente, questo sia andato a buon fine, con rilascio da parte di Paypal dello scontrino virtuale attestante l'esito positivo dell'operazione ovvero, in caso di bonifico bancario, con comunicazione dell’’Istituto di credito di avvenuto accredito dell’importo. In difetto, il contratto non potrà dirsi perfezionato.
Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara di essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con ATO s.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ATO s.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del Cliente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate ed accettate online dai Clienti visitatori del sito www.letteredilegno.com prima della conferma degli acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
- Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.
Modalità d'acquisto
- www.letteredilegno.com è un sito telematico che offre l’opportunità di acquistare prodotti in MDF o multistrato fenolico, in diversi formati e con possibilità di personalizzazione.
- Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti sul sito nelle relative schede tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, in cui saranno indicate anche le spese di trasporto.
- Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.
- Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo dal medesimo indicato all’atto della registrazione, contenente la presa in carico dell’ordine, la data e l'importo complessivo.
- ATO s.r.l. è anche in grado di fornire prodotti su misura. In tal caso il Cliente potrà richiedere un preventivo tramite la pagina “Mandaci un tuo file” indicando le proprie esigenze. Sarà cura di ATO s.r.l. evadere la richiesta nel più breve tempo possibile. Il preventivo formulato da ATO s.r.l. avrà validità per giorni 10, dopodiché, in mancanza di accettazione da effettuarsi tramite pagamento del prezzo, la proposta di vendita decadrà automaticamente ed ATO s.r.l. non sarà più tenuta ad evadere l’ordine.
Gestione dell'ordine
- L’ordinazione sarà eseguita direttamente da ATO s.r.l.
- Per qualsiasi informazione concernente l’ordine, il Servizio Clienti è contattabile tramite la seguente email info@letteredilegno.com.
- Cliccando sul bottone ‘Procedi al checkout’, il Cliente riceverà entro pochi minuti una conferma di presa in carico dell’ordine via email contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data presumibile di consegna ed all'indirizzo del mittente e del destinatario.
- Tale messaggio è una risposta automatica che viene inviata nel momento in cui la gestione dell'ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito o nella procedura di PayPal ovvero deve attendersi l’effettuazione da parte del Cliente del bonifico bancario. L’ordine si intende accettato da ATO s.r.l. ed il contratto perfezionato solo a seguito di pagamento da parte del Cliente, che interviene solo nel momento in cui PayPal rilascerà lo scontrino virtuale attestante l'esito positivo dell'operazione o, nel caso di bonifico bancario, solo a seguito di comunicazione da parte della banca di accredito dell’importo previsto sul conto corrente indicato da ATO s.r.l. al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nel caso in cui, per qualunque ragione, tale scontrino automatico non dovesse venire rilasciato o l’importo non risultasse accreditato, l’ordine si intenderà non accettato e non verrà processato.
Pagamenti
Tutti i prezzi si intendono IVA italiana inclusa e sono indicati in valuta euro.
Il pagamento degli articoli acquistati dovrà essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di PayPal oppure tramite bonifico bancario.
- Pagamento con conti Paypal e carte di credito
Paypal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini. La transazione avviene online mediante il sistema sicuro di PayPal. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) con garanzia della sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
- Pagamento con bonifico bancario
Il bonifico bancario deve essere effettuato sul conto corrente intestato a ATO S.r.l. (IBAN IT 60 Z 03069 09524 100000010884). In questo caso è necessario indicare nella causale del bonifico il numero d’ordine. L’elaborazione dell’ordine avverrà solo a seguito di effettivo accredito dell’importo.
- Non è previsto pagamento in contrassegno.